
11 aprile 2015
Noi reparto Centauri, gruppo Fermignano (Pesaro 3) ci stiamo preparando ad adottare un sentiero del Furlo. In questo resoconto io Anonimo membro del reparto intendo spiegare cosa avverrà durante la nostra missione. Divisi nelle 4 pattuglie rifaremo la segnaletica e ritroveremo i sentieri (per PTG), liberandoli dagli ostacoli, e segnaleremo eventuali problemi di percorso, per la maggiore gloria del sopracitato reparto Centauri di Fermignano (Pesaro 3).
I Cronisti
E’ così che è cominciata.
All’inizio di Aprile le 4 Pattuglie del Reparto Centauri, hanno adottato ciascuna un sentiero del Parco del Furlo. L’hanno studiato sulla cartina, hanno preparato i materiali, e con l’aiuto e i consigli del CAI (Club Alpino Italiano), hanno fatto una prima perlustrazione, controllando la vecchia segnaletica, dipingendo nuovi simboli rossi/bianchi sul percorso, appendendo fiocchi sugli alberi che ne ospiteranno di nuovi… e il week-end che si avvicina, ogni Pattuglia partirà per il suo Hike sul sentiero, per finire il lavoro svolto e lasciare la propria Traccia, visibile a chiunque passerà lì in futuro.
I Posti d’Azione sono pronti: il Cartografo guiderà la sua pattuglia, il Cassettiere terrà pronti vernice e pennelli, Panoramix si fermerà a ritrarre schizzi panoramici della natura intorno, il Fotografo documenterà il tutto coi suoi “click” e il Cronista osserverà e trascriverà l’avventura intrapresa per poter scrivere il suo articolo…


CNGEI Nazionale
WAGGGS
WOSM
FIS